Danso-Juventus: manca l'ok definitivo del Lens

single

Dal punto di vista degli infortuni, non è stata una stagione da ricordare quella della Juventus. Tanti, forse troppi, gli stop in ogni reparto del campo. Il più significativo, sicuramente, è la rottura del crociato da parte di Bremer, in quella famosa trasferta di Lipsia, nonché ultima uscita stagionale per il difensore brasiliano, perno della difesa bianconera.

Non solo, anche Juan Cabal, se si parla del pacchetto arretrato, sarà indisponibile fino a fine stagione, dimezzando ancor di più gli uomini disponibili per Thiago Motta in difesa. Come se non bastasse, Pierre Kalulu è uscito anzitempo nella gara di Champions League contro il Benfica, poi persa 0-2 all'Allianz Stadium, chiedendo il cambio. Il bollettino medico non riporta buone notizie: c'è lesione.

Ci mancava solo questa, con l'ex Milan costretto ai box almeno per 20 giorni. Ricordiamo, inoltre, l'addio di Danilo, fuori dal progetto bianconero da tempo. Allora Giuntoli, il quale aveva già come priorità un rinforzo in difesa, si è mosso alla ricerca di un centrale. Il nome più in voga degli ultimi tempi è quello di Kevin Danso, austriaco in forza al Lens in Ligue1. Alto 190 centimetri e con 14 presenze stagionali, è lui il prescelto.

Il classe 1998 era già vicino alla Serie A, precisamente alla Roma, ma, a causa di un problema nelle idoneità sportive, non se ne fece più nulla. La Juventus è pronta ad accoglierlo in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro più 2 di bonus. Come riporta Gianluca Di Marzio, mancherebbe l'ok definitivo del Lens affinché si sblocchi la trattativa.

M