I dati ufficiali della vendita magliette dell’Inter: Lautaro il più gettonato

single

La fine della stagione 2022/2023 si sta avvicinando sempre di più ed è ora di fare i primi resoconti. In casa Inter la situazione è ancora molto delicata, considerando che la squadra è ancora in piena corsa per conquistare la Coppa Italia e la Champions League, ma rischia seriamente di non raggiungere la quarta posizione in Serie A, soprattutto dopo la restituzione dei 15 punti alla Juventus, seppur si tratti di una decisione non ancora definitiva.

Dal punto di vista economico, tuttavia, sono già iniziate le analisi e in particolare, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stato possibile dedurre la scelta dei tifosi nerazzurri in merito all’acquisto delle magliette della Beneamata. Il giocatore con più seguito è senza dubbio El Toro Martinezsempre più idolo dei tifosi, con il 20% di maglie vendute nel complessimo, seguito da Barella, con il 16%.

Molto più defilati gli altri giocatori del gruppo di Simone Inzaghi, tutti con percentuali inferiori al 10%, Lukaku incluso. La stagione del belga è stata un flop non solo sul campo, ma anche dal punto di vista del marketing, con il suo ritorno a Milano che ha portato molto meno entusiasmo rispetto alla sua prima avventura nerazzurra, costellata di successo e gloria personale.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa