Il Barcellona, per tornare ad incidere in campo europeo, ha deciso di puntare nelle ultime stagioni su giocatori giovani con davanti a loro un grande potenziale ancora tutto da esplorare. I vari Malcom, Lenglet, Arthur e De Jong sono un’esempio lampante di questo ringiovanimento della rosa, voluto dal presidente Bartomeu in primis, per provare a tornare a competere ai livelli di dieci anni fa. Se Frenkie de Jong già a gennaio aveva confermato il suo passaggio estivo in Catalogna, il suo connazionale nonché ex compagno di squadra Matthijs de Ligt, ha deciso di temporeggiare riguardo la scelta del suo prossimo club.
Il Barcellona, stando alle indiscrezioni, sembrerebbe aver già formulato un’offerta che soddisfi l’Ajax, mentre quello che manca è ancora l’accordo con l’agente del ragazzo, quel Mino Raiola con il quale non è mai facile trattare. “Marca” fa sapere che la dirigenza dei catalani non ha intenzione di modificare – o meglio, alzare – ancora una volta l’offerta di contratto, dando quindi un vero e proprio ultimatum al procuratore e al suo assistito. Adesso è da vedere se De Ligt accetterà la proposta blaugrana, o se invece rifiuterà, scatenando ancora una volta un’asta furibonda tra Juventus, Bayern Monaco e PSG (che sembra essere ad un passo dal ritorno in dirigenza di Leonardo, peraltro molto interessato al profilo del difensore olandese).
Adesso la palla passa pienamente al giocatore, che ora dovrà scegliere se dare più peso al denaro e quindi a Raiola, o al cuore.
L’immagine di copertina è presa dal profilo Instagram del giocatore @mdeligt_