DE SILVESTRI BOLOGNA 2024 – Nonostante il contratto sia praticamente scaduto il 30 giugno, l’avventura di De Silvestri al Bologna potrebbe continuare. Arrivato nel 2020, sotto richiesta di Sinisa Mihajlovic, il terzino si è ritagliato spazi importanti in questi anni, togliendosi anche qualche soddisfazione sul piano realizzativo.
Tuttavia, nell’ultima stagione, complice anche l’esplosione di Stefan Posch è scalato nelle gerarchie di Thiago Motta. Ciononostante non è arrivata nessuna polemica, anzi. Il classe ’88 ha lavorato più di prima, facendosi trovare pronto quando chiamato in causa e – soprattutto – utile come uomo spogliatoio, aiutando i giovani a inserirsi.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, è imminente il rinnovo di contratto tra l’ex Torino e Lazio e il club rossoblù. Maggiori dettagli arrivano dal quotidiano Il Resto del Carlino, dove si legge che De Silvestri andrà a guadagnare 300.000 euro bonus inclusi. Una proposta in linea con il percorso di contenimento dei costi richiesta alla nuova gestione sportiva targata Sartori. Trattativa ai dettagli: si lavora affinché il giocatore sia presente al raduno del 13 luglio a Valles.
Esperienza e leadership a disposizione di Thiago Motta, che puntella così la difesa dopo l’acquisto di Beukema. Resta l’incognita terzino sinistro, dopo il fine prestito di Cambiaso dalla Juventus: saltato Doig, vicinissimo al Torino, si vira su altri obiettivi.
Da valutare anche la situazione legata a Roberto Soriano, con il quale ci sono contatti per trovare un’intesa simile a quella trovata con De Silvestri.