Murale in onore di De Zerbi a Brighton: la sorpresa dei tifosi per il tecnico

single

Roberto De Zerbi sta trascorrendo la sua seconda stagione in panchina con il Brighton. Il tecnico ex Sassuolo è diventato una leggenda per il club e per i tifosi, conquistando la qualificazione in Europa League nella passata stagione. Per i Seagulls, si tratta della prima storica qualificazione a una competizione europea. In onore di questo incredibile traguardo, i tifosi del Brighton hanno voluto omaggiare il duro lavoro di De Zerbi con un murale nel centro della città. A realizzare il capolavoro sono stati un artista e un tifoso locale.

L’autore del murale è Guy Favela, che ha deciso successivamente di pubblicare un video su Instagram, dedicando una descrizione all’opera.

DESCRIZIONE MURALE BRIGHTON PER DE ZERBI 

C’è un Dio del calcio’. C’è un dio del calcio, completato nel febbraio 2024, onora forse il più grande allenatore nella storia della nostra speciale squadra di calcio. L’uomo che ha compiuto questi miracoli è ora giustamente celebrato sulle mura della città come segno della nostra devozione, amore e passione”.

Il Brighton è ancora in corsa in Europa League e potrebbero incontrare proprio nei turni successivi una tra Roma e Milan, squadre molto note a De Zerbi quando faceva parte della Serie A con il Sassuolo.

 

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Celenza