Dele-Bashiru elogia il suo allenatore: "Baroni mi sta aiutando ad adattarmi in Serie A"

single

Il centrocampista della Lazio, Fisayo Dele-Bashiru, ha rilasciato un'intervista a Football Fans Tribe direttamente dal ritiro della Nigeria. Nel corso del racconto, il giocatore si è soffermato sia sull'esperienza con la sua Nazionale sia sui primi mesi con la maglia biancoceleste. Di seguito le sue  dichiarazioni:

DELE-BASHIRU PARLA DAL RITIRO DELLA NIGERIA: LE SUE PAROLE

SULLA NUOVA STAGIONE - “In questa stagione sto cercando di migliorarmi tatticamente, soprattutto sulla fase difensiva. Il ruolo in cui mi trovo meglio? Centrocampista offensivo, non proprio il numero 10, ma come mezzala con un mediano che sta più dietro". 

SU BARONI - "Credo che Baroni stia cercando di farmi abituare alla Serie A e alle nuove sfide che mi aspettano. Credo mi stia aiutando a migliorare ogni giorni, il mister mi spinge a essere sempre migliore. Nel prosieguo della stagione giocando sempre più partite avrò più esperienza”.

SULLA NIGERIA - “La cosa più importante è giocare per la squadra, quando sono a casa, in Nigeria, ho un’energia ancora più forte. Mi aiuta tanto". 

SUGLI OBIETTIVI IN NAZIONALE - "Il nostro obiettivo era qualificarci alla prossima Coppa d’Africa e l’abbiamo fatto. Guardo tanto partite a casa, tanti campionati. Tifo Barcellona e Manchester United, anche se quando ho iniziato a giocare per il City ho messo lo United da parte (ride, ndr). Per qualificarci al Mondiale dobbiamo avere la mentalità giusta. Lookman può aiutarci tanto. Noi crediamo nel mister e l’aiuto dei tifosi sarà importantissimo”.

FilippoF