Dele-Bashiru si presenta alla Lazio: "Spero di vincere qualche trofeo, mi ispiro a Yaya Touré"

single

La Lazio ha appena ufficializzato l'acquisto di Farur Dele-Bashiru, il centrocampista 23enne proveniente dall'Atakas Hatayaspor FK. Il classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Manchester City, arriva a Roma a titolo temporaneo con l'obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Il trequartista nigeriano si è presentato ai microfoni di Lazio Style Radio, toccando vari argomenti tra cui quello del suo idolo Yaya Touré. Di seguito le dichiarazioni del calciatore. 

LE PAROLE DI DELE-BASHIRU

ARRIVO ALLA LAZIO - “ Sono molto entusiasta di entrare a far parte della Lazio. Parliamo di un club importante, con tifosi incredibili, in una grande città. Non vedo l'ora di iniziare la stagione. Il primo interesse del club per me risaliva già a gennaio, ma in quel momento ero solo concentrato sul finire la stagione con l'Hatayspor. Incosciamente però già sapevo quello che volevo e che questa fosse la prossima destinazione.”

SPERANZE - “Spero di giocare quante più partite possibili, sperando di riuscire a vincere qualche trofeo e terminare la stagione tra le prime quattro in classifica.”

YAYA TOURÉ - “Il mio idolo è da sempre Yaya Touré. Mi reputo un centrocampista box to box, mi piace correre e andare al tiro. Proprio per questo mi sono sempre ispirato a Yaya Touré, provo a replicare il suo modo di stare in campo.”

CRESCITA - "Mi auguro che le mie caratteristiche possano sposarsi con la Serie A. La League One era molto fisica, con tanti contrasti aerei. Ma penso che in, Italia con l'intensità e la tattica che contraddistingue ogni gara, posso crescere ulteriormente. Non vedo l'ora di iniziare."