La telenovela tra Ousmane Dembélé e il Barcellona potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, in vista della trasferta contro l’Espanyol, Xavi potrebbe dare spazio all’esterno francese come titolare o dalla panchina.
Un grosso passo in avanti per Dembélé se consideriamo che qualche settimana fa il giocatore era ufficialmente fuori rosa e sul mercato.
Adesso invece la dirigenza ha dato via libera all’allenatore di usare l’attaccante e sarà interessante vedere la reazione dei tifosi blaugrana che avevano fischiato il francese mentre lo speaker del Camp Nou leggeva la lista dei giocatori prima della partita contro l’Atletico Madrid.
L’ultima presenza di Dembélé con la maglia del Barcellona risale al 12 gennaio nel Clasico di Supercoppa contro il Real Madrid.
🗣 Palabra de míster pic.twitter.com/HWcUC59GJA
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) February 12, 2022
Ad ogni modo, l’ex Borussia Dortmund non rientra nei piani a lungo termine della società. Gli arrivi di Aubameyang, vecchio compagno di squadra in Germania, di Ferran Torres e di Adama Traoré dal Wolverhampton chiudono gli spazi del 24enne originario di Vernon.
In estate il Catalani dovranno trovare una soluzione ma al momento tutte le attenzioni vanno rivolte al campionato.
Il Barcellona non perde in Liga dal 4 dicembre contro il Real Betis e la striscia di sette risultati positivi ha permesso ai ragazzi di Xavi di agganciare una posizione relativamente tranquilla in classifica.
Dopo la vittoria casalinga contro l’Atletico Madrid per 4-2 i Culers occupano la quarta posizione che garantisce un piazzamento in Champions.
La concentrazione ora è tutta sull’Espanyol ma giovedì al Camp Nou arriva il Napoli per l’andata dei play-off di Europa League.