Dembélé-Barcellona, le ultime 48 ore

single

Sembrano essere giorni decisivi per il futuro di Ousmane Dembélé con la maglia del Barcellona. Il calciatore francese ha declinato la proposta di rinnovo che il club blaugrana ha fatto pervenire al suo agente Moussa Sissoko, ma la dirigenza dei catalani ha dichiarato di non avere ricevuto nessuna risposta ufficiale.

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, Dembélé avrebbe già trovato un accordo con un altro club per giugno, quando terminerà il suo contratto con il Barça. Se questa sensazione dovesse rivelarsi reale, il club blaugrana sembrerebbe intenzionato a proporre un trasferimento già a gennaio per monetizzare l’uscita del francese.

Il fantomatico club che avrebbe raggiunto l’accordo con Dembélé, però, rimane tuttora nell’ombra, con la dirigenza blaugrana che sta passando in rassegna le numerose ipotesi. Da quel che riporta il tabloid spagnolo, non sembra che nessuna delle numerose pretendenti inglesi dell’esterno sia la prescelta e anche da Parigi e Monaco di Baviera tutto sembra tacere. Una delle principali candidate resta quindi la Juventus, che non ha mai nascosto l’interesse per il francese nel corso della sua esperienza spagnola e che potrebbe essere davvero la squadra “incriminata”.

Questo, dunque, è il quadro della telenovela Dembélé. Chissà  se davvero vedremo il calciatore francese in Serie A dalla prossima stagione, o magari già da gennaio, ma la sensazione è che si saprà qualcosa di nuovo già nelle prossime ore.

ClaudioC
Scritto da

Claudio Parodi