Domenica 8 dicembre alle ore 14:30 le squadre femminili di Milan e Inter si affronteranno per la prima volta a San Siro.
La Federazione Italiana Gioco Calcio Femminile ha annunciato che il prossimo derby entrerà nella storia visto che si giocherà nella Scala del Calcio.
Il Milan Femminile non sta passando un buon momento dal punto di vista dei risultati: dopo 11 partite le ragazze rossonere hanno collezionato solamente 14 punti, mentre l'Inter Femminile viaggia a ritmi sicuramente migliori: dopo 11 giornate sono 24 i punti conquistati che valgono il secondo posto in classifica.
IL COMUNICATO
“La Serie A Femminile eBay nella Scala del calcio, e non per una partita come le altre. Domenica 8 alle 14.30 (con diretta su RaiSport e su DAZN), lo stadio 'Giuseppe Meazza' ospiterà il derby femminile valido per la dodicesima giornata, con in campo Milan e Inter. Una notizia straordinaria per il calcio femminile italiano, che torna in un grande stadio a distanza di meno di due mesi dal match tra Juventus e Roma. Sarà la terza volta, invece, che San Siro aprirà le porte al calcio femminile: la prima fu nel settembre del 1974, con la Nazionale che superò 3-0 la Scozia, mentre quella più recente risale al 5 ottobre del 2020, con la sfida di Serie A tra Milan e Juventus, giocata con soli 1.000 spettatori per via delle restrizioni dovute alla pandemia e vinta 1-0 dalle bianconere grazie a un calcio di rigore trasformato da Cristiana Girelli. Quella tra le squadre di Suzanne Bakker e Gianpiero Piovani sarà quindi la prima partita della storia della Serie A Femminile giocata a San Siro interamente aperta al pubblico, con il Milan che tra l'altro per l'occasione indosserà anche il 'Celebratory Kit', creato per celebrare i 125 anni del club. Una maglia speciale dove non saranno presenti i nomi delle calciatrici sul retro-maglia e senza il main sponsor”.