Ci siamo, le semifinali di EURO2024 sono ormai alle porte. Domani, alle ore 21, a Monaco di Baviera andrà in scena Spagna-Francia. Alla vigilia del match dell'Allianz Arena, il ct francese Didier Deschamps è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni.
SPAGNA - “Tutte le squadre spagnole avevano questa capacità di avere una grande maestria. Il centrocampo è un punto di forza, con Rodri in particolare. Questa è la squadra che ha dominato di più e ha lasciato la migliore impressione a tutti”.
MAIGNAN - “È un portiere di altissimo livello, ha un'ottima presenza sulla linea di porta, è a suo agio in area, a terra. Non lo scopriremo oggi”.
MBAPPE - “Arrivava da 110 minuti, era già difficile durante i supplementari. È inutile che resti in campo con sensazioni negative. Abbiamo fatto di tutto per farlo recuperare, sono convinto che sarà al massimo delle sue forze fin dall'inizio. Non è legato solo all'ultima partita, ma a tutto quello che aveva prima: il finale di stagione, il problema alla schiena, il trauma che ha avuto al naso. Per lui sarebbe potuta finire qui. Devi andare avanti, abituarti alle nuove condizioni. Farà di tutto per essere al meglio. Ha una nuova situazione, indossare una maschera porta ad una visione modificata. È stato un grande shock, abbiamo dovuto superarlo. L'ematoma si è risolto e ogni giorno che passa il suo naso è più forte".
LAPORTE - "Laporte ha deciso di giocare per la Spagna? Ha fatto questa scelta, buon per lui. La cosa più importante è che sia felice. Non ho rimpianti, l’importante è che sappia affrontare bene questa situazione e penso che sia così".