Il DG dell’Udinese: “Samardzic resterà a gennaio, individueremo i responsabili dei cori razzisti”

single

La sconfitta di ieri al fotofinish ha lasciato qualche strascico amaro in casa Udinese. Tra i protagonisti della sfida contro il Milan c’è stato senza dubbio Lazar Samardzic. Il serbo è tornato ad essere uomo chiave della squadra friulana dopo le varie voci di mercato che a gennaio lo volevano lontano da Udine. A proposito del gioiello ex Lipsia ha parlato il direttore generale dell’Udinese, Franco Collavino, che ha fatto il punto sul mercato dei bianconeri durante 90° Minuto su Rai. Tra i vari nomi dati in uscita anche Nehuen Perez, accostato nelle ultime ore al Napoli e sulla cui probabile cessione il direttore generale dell’Udinese si è espresso con parole piuttosto sibilline. Infine, non è mancato da parte di Collavino il sostegno per Maignan in risposta agli insulti razzisti di ieri. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

SAMARDZIC – “Samardzic è un talento e un valore assoluto, un calciatore che ha fatto vedere il suo grande potenziale fin dal suo primo anno in Italia. È normale che ci siano tanti club interessati a lui, ma oggi non c’è nessuna situazione concreta che ci faccia presagire un suo trasferimento a gennaio. Samardzic diventerà uno dei centrocampisti più importanti d’Europa, ma non prevediamo un suo addio a gennaio”.

NEHUEN PEREZ – “Noi siamo concentrati sulla nostra attività e sul nostro campionato. Non ci preoccupiamo delle voci sui nostri giocatori, pur sapendo che hanno talento. È normale che possano suscitare interesse”.

MAIGNAN – Siamo molto dispiaciuti, il nostro club ha immediatamente preso le distanze da qualsiasi forma di razzismo. La nostra società è fortemente ed energicamente determinata ad andare a individuare i responsabili di questi gesti. Ci siamo attivati con tutte le autorità del caso per farlo, fin da ieri sera. Si tratta di una-due, al massimo tre persone, perché non ci sono stati cori e il numero di persone è limitato. Ci tengo a sottolineare che la società Udinese si è sempre distinta per la correttezza dei comportamenti, promuovendo tolleranza e convivenza”.

WilliamW
Scritto da

William Vitali