DI LORENZO NAPOLI VERONA - Il Napoli si riconferma in testa alla classifica di Serie A, attendendo i due recuperi dell'Inter: al Diego Armando Maradona il Verona di Paolo Zanetti viene regolato con un netto e risoluto 2-0. Ad aprire le danze ci pensa un'autorete di Montipò, mentre a chiuderle ci pensa il solito Zambo Anguissa, riscoperto in versione goleador in questa stagione. I partenopei sfruttano il mezzo passo falso dell'Atalanta a Udine, che ora è alla debita distanza di cinque punti (con una partita da recuperare con la Juventus): il sogno Scudetto non è poi così utopistico.
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e propiziatore della rete del vantaggio azzurro questa sera, ha commentato la prestazione sua e dei compagni ai microfoni di DAZN. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.
DICHIARAZIONI DI LORENZO POST NAPOLI-VERONA
PRESTAZIONE E CRESCITA - "Peccato per il gol, penso che non mi sia stato assegnato, era una bella giocata. Siamo partiti con posizioni più statiche ad inizio anno con il mister, ora stiamo lavorando tanto sullo scambiarci di posizione, per esempio noi terzini veniamo tanto dentro al campo e lavoriamo tanto su queste cose. Stiamo imparando tanto e crescendo, siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma dobbiamo continuare a lavorare".
CONTE - "Quanto ha influito? Tantissimo, anche qui la squadra ha fatto miglioramenti, passi avanti. Dalla prima giornata d'andata contro il Verona siamo cresciuti tanto sul fatto di leggere i momenti della partita. La squadra è cresciuta, stiamo facendo un percorso importante a livello di campo e mentalità. Siamo diventati una squadra vera, seria, merito anche del mister che dopo un anno brutto è riuscito a ricostruire una mentalità importante. La mentalità vincente non è sinonimo di vittoria, ma ti spinge a dare il massimo ogni partita".