Diaconale attacca la Juventus: “Non accetto questa ipocrisia di fondo”

single

Lazio e juventus hanno condotto una stagione travolgente, una sfida che senza il Covid-19 si sarebbe protratta fino agli ultimi istanti. Il contagio ha sospeso tutto, il calcio attende gli sviluppi di un problema ignoto, lontano da un epilogo, e non suscettibile di polemiche. Arturo Diaconale, responsabile comunicazione della Lazio, intervistato per Sportitalia prosegue con l’attacco alla Juventus. Secondo il giornalista la salute deve rimanere un aspetto prioritario, ma dovrebbe esserci la consapevolezza dei rischi accusati dal mondo del pallone.

Come emerge dagli altri campionati, uno stop potrebbe portare a una forte contrazione degli introiti e alcune squadre potrebbero fallire dalla Serie A fino alle serie inferiori. Dobbiamo pensare al ritorno alla normalità.

Riferimento esplicito alla Juventus, la quale secondo Diaconale starebbe portando avanti propri interessi con ipocrisia.

“Ognuno difende e porta avanti il proprio tornaconto, ma ci sono società che passano per virtuose e altre le cui azioni vengono interpretate in modo diverso. Questa ipocrisia di fondo non la accetto e cerco di combatterla in tutti i modi. Le decisioni sul taglio degli stipendi avrebbero dovuto essere condivise tra tutte le società. Così i bianconeri hanno dato l’idea che il campionato sia ormai compromesso. Il campo deciderà se la Lazio potrà vincere lo scudetto”.

(Fonte immagine in copertina: profilo IG @juventus)

EnricoE
Scritto da

Enrico Filia