Baroni dopo la sconfitta nel derby: "Ho rivisto la vera Lazio troppo tardi. Eravamo senza ritmo"

single

BARONI ROMA LAZIO - Roma è giallorossa, o meglio perlomeno fino alla gara di ritorno: nell'ultima giornata del girone di andata arriva il guizzo della Magica, che si riprende parzialmente in classifica e si aggiudica il derby per 2-0. La Lazio esce con le ossa rotte dal match; i biancocelesti si sono dimostrati parecchio fragili, soprattutto in avvio. Poi non è sempre semplice rimontare, come si evinto stasera: Baroni di buono si porterà a casa la reazione del secondo tempo, che solo per una combinazione di sfortuna e bravura avversaria non ha riaperto i giochi. 

Marco Baroni, allenatore della Lazio, è stato intervistato ai microfoni di DAZN. Il tecnico ex Verona ha analizzato la gara, toccando i vari temi che hanno caratterizzato questa serata. Di seguito le dichiarazioni integrali. 

LE SUE PAROLE

ANALISI - “Abbiamo preso due brutti gol, siamo mancati di ritmo nel primo tempo. La posizione del trequartista per noi è troppo importante, abbiamo fatto fatica a trovare velocità e a cercare gli esterni. Le due reti erano evitabili, nel secondo tempo abbiamo fatto una partita da Lazio, finalmente ho rivisto la mia squadra. Siamo dispiaciuti per i tifosi, ma ora dobbiamo ripartire”.

SCELTA SU DIA - “Perché Dele-Bashiru e non Dia? Siamo in difficoltà di uomini in quella zona: Pedro è fuori, Noslin l'ho forzato ma non stava bene. Siamo mancati nel giro palla, anche la poca distanza tra le reti ci ha penalizzati. Nell'intervallo abbiamo aggiustato qualcosa, e siamo tornati a spingere sulle fasce: per noi è fondamentale giocare lì con ritmo”. 

MERCATO - “Siamo attenti con la società e il direttore alle occasioni, ma facciamo crescere pure i nostri. Dele-Bashiru se si alza fatica a gestire i palloni, quando parte da mediano invece è devastante. Ci è mancato anche Vecino, abbiamo quattro-cinque infortuni che pesano. L'identità viene prima di tutto, e nel secondo tempo l'ho vista”. 

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni