Birindelli post Monza-Cagliari: "Loro più esperti, queste cose pesano. Bocchetti è simile a Palladino"

single

BIRINDELLI MONZA CAGLIARI - Anno nuovo, stesse abitudini: il Monza continua nella crisi senza fine e perde la seconda gara dell'era Bocchetti: all'U-Power Stadium finisce 1-2 per il Cagliari di Davide Nicola. Sconfitta che fa precipitare sempre di più la squadra all'ultimo posto, con la Serie B sempre più in vista: l'ultima vittoria nella massima serie è datata addirittura 21 ottobre con l'Hellas Verona

Samuele Birindelli, esterno del Monza, ha commentato e analizzato la gara nella canonica conferenza post-partita. Numero Diez era presente in sala stampa e propone di seguito le dichiarazioni integrali. 

DICHIARAZIONI BIRINDELLI POST MONZA-CAGLIARI

CLIMA - “Non smettiamo di crederci, il clima in spogliatoio è triste, c'è amarezza e tristezza. Solo noi possiamo ribaltare la situazione in campo ora”. 

CONTESTAZIONE - La contestazione dei tifosi? Ci dispiace, chiediamo scusa per la prestazione. Le contestazioni sono giuste, ma i nostri supporters ci hanno sostenuto fino ad ora. I tifosi vogliono qualcosa in più, ma noi in primis”. 

RIPARTENZA - “Dobbiamo scavare dentro di noi, fare un'analisi interiore per capire ciò che non va e per trovare quel qualcosa in più che svolti il campionato”. 

ASPETTO MENTALE - “Non so cosa si è visto da fuori. La tattica e la tecnica contano, ma quello che conterà di più sarà la nostra mente da qui in avanti”. 

CAGLIARI - “Siamo andati in vantaggio dopo tanto, ma non siamo riusciti a portare gli episodi dalla nostra parte. Il Cagliari era forse più esperto di noi, queste cose poi pesano ai fini della salvezza”. 

RISULTATI - “Sconfitte sempre di misura? Non ci sgretoliamo mai, non c'è mai stato un dominio assoluto della squadra avversaria. Il problema è che i risultati sono sempre negativi, non riusciamo a vincere”. 

PARTITA - “Avevo la sensazione di potergli fare sempre male, ma ogni duello perso ci scoraggiavamo. Poi ci siamo abbassati e abbiamo smesso di giocare, forse eravamo spaventati dall'essere in vantaggio”. 

DIFFERENZE TRA NESTA E BOCCHETTI - “Lo spirito è sempre lo stesso, è cambiata la filosofia. Siamo tornati alle vecchie richieste, mister Bocchetti è simile come richieste a mister Palladino”.

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni