Immobile commenta il suo infortunio: c’è una speranza!

single

Empoli-Lazio, gara della diciassettesima giornata di Serie A, è terminata sul punteggio di 2-0 per la compagine biancoceleste. La squadra di Maurizio Sarri, con una prestazione cinica e propositiva è tornata alla vittoria grazie alle reti di Guendouzi e Zaccagni, portandosi momentaneamente al nono posto in classifica. Al termine del match, Ciro Immobile è intervenuto ai microfoni di DAZN. Il capitano biancoceleste si è soffermato anche sul problema fisico accusato dopo poco più di 20 minuti.

LE PAROLE DI IMMOBILE

INFORTUNIO“Bisognava dare continuità al lavoro fatto stasera, questa vittoria è figlia anche della prestazione fatta con l’Inter. Abbiamo lavorato in settimana lavorando sulla testa. Infortunio? Sono cose che fanno parte del calcio, dispiace perché stavamo facendo bene. Adesso aspettiamo nei prossimi giorni come evolve e faremo gli esami. Spero sia una vecchia cicatrice che mi ha dato fastidio per l’umidità o il freddo. Se è quello non è niente di serio”.

RITORNO ALLA VITTORIA – “Abbiamo parlato tanto in settimana, ci siamo riuniti per dare una scossa a questa stagione. Serviva tirare fuori il meglio per metterlo a disposizione della squadra, siamo felici per il risultato, vogliamo risalire la classifica”.

SPOGLIATOIO“Spogliatoio diviso? Sono cose che ci danno fastidio, facciamo di tutto per raggiungere i risultati in campo e dobbiamo essere giudicati per quello che succede in campo. Non so come possano uscire voci dallo spogliatoio, cose inventate che ci hanno dato molto fastidio. Mi preme dare un segnale forte su questa storia. È giusto criticare la squadra se gioca male, ma nessuno si deve permettere di dire qualcosa sull’aspetto umano”.

RAPPORTO CON LA MAGLIA“Ci vuole rispetto per quello che sono per questa squadra e per quello che ho dato per questa maglia. Ho passato qui i miei migliori anni e lo faccio con grande entusiasmo. Il nostro è un gruppo unito, ci sono delle incomprensioni ma fuori dal campo non è mai successo nulla. Questa vittoria la dedichiamo a Zaccagni. Quando arriveranno i 200 gol? Spero presto”.