MANFREDI SAMPDORIA - La Sampdoria, dopo la sconfitta subita nell'anticipo della 22esima giornata contro il Cesena, vede avvicinarsi sempre più pericolosamente lo spettro della zona retrocessione. 21 punti sono un bottino veramente troppo magro, soprattutto considerando le ingenti cifre spese nel calciomercato estivo per puntare alla promozione in Serie A. Ora come ora l'unica cosa che i blucerchiati vedono da vicino è la Serie C, e se non ci sarà un repentino cambio di marcia sarà un pericolo più che concreto.
Vista la situazione complicata, ha deciso di intervenire il presidente Matteo Manfredi in prima persona in conferenza stampa. Il patron blucerchiato ha confermato Leonardo Semplici in panchina, malgrado i risultati insoddisfacenti e promesso nuovi rinforzi dal mercato. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TMW.
DICHIARAZIONI MANFREDI SULLA SAMPDORIA
MOMENTO - "La situazione è chiaramente difficile. E' il momento di fare chiarezza. Continuiamo ad avere grande difficoltà. Continuiamo a lavorare e ad avere fiducia in questo gruppo. Stasera i ragazzi hanno dato tanto, purtroppo la situazione continua ad essere complicata. E' il momento di fare quadrato, trovare lucidità e serenità. E la società ha bisogno di dare questa serenità, Questa sera ritengo sia opportuno sia io a farmi sentire e dare questo messaggio di serenità. E' un momento difficile per la società, per il mister e per i ragazzi".
RINASCITA - "Si esce da questa situazione con il lavoro e con il gruppo. Gli aspetti tecnici vanno migliorati. Stiamo lavorando sul mercato, stiamo evitando di farci prendere dal momento e incappare in errori. Stiamo lavorando per uscire da questa situazione. In questo momento nonostante ci mettiamo il cuore, gli ostacoli sono sempre più grandi di noi. Il calcio è così, dobbiamo navigare in queste acque tormentate e io devo tenere la barra dritta".
ESONERO - "Esonero Semplici? Sarebbe facile in questi momenti, come abbiamo fatto purtroppo troppe volte, nasconderci dietro un solo problema. Vi comunico che continuiamo con questa guida tecnica nonostante non siamo contenti dei risultati e, stasera, del gioco espresso".
SCELTE - "Reintegro Borini? Preferisco non parlare di singoli. Il direttore ha fatto queste scelte, la società supporta le sue decisioni".
DIFESA - "Siamo coscienti del fatto che la difesa ha bisogno di investimenti. Siamo consapevoli che gli investimenti non bastano. Abbiamo individuato i profili e i nomi e abbiamo anche fatto le offerte. Purtroppo siamo al 17 gennaio e i giocatori non ci sono ancora ma la società è al lavoro per risolvere questa situazione".
TIFOSI - "Un punto di chiarimento: tanti di voi erano presenti nella recente conferenza stampa, era la risposta ad un giornalista che ha fatto questa domanda facendo riferimento ad una serie minore e io mi sono preso la responsabilità di fare quel nome. Sappiamo benissimo di custodire i valori di un club che sono ben lontani da questa categoria ma dobbiamo lavorare sodo per evitare ci sia questo timore. Non siamo abituati, parlando di club, nemmeno a pensarla questa situazione".