VIEIRA EMPOLI GENOA - In molti non si aspettano così tanti benefici in poco tempo. Invece il cambio allenatore al Genoa, la mossa a sorpresa, sta ripagando: Patrick Vieira ha raccolto ottimi risultati da quando siede sulla panchina del Grifone. La prima sconfitta della sua gestione è arrivata solo settimana scorsa, dopo cinque risultati utili consecutivi, di misura e per giunta contro un'avversario di tutto rispetto come il Napoli.
La 18esima giornata pone il Genoa di fronte ad uno scontro salvezza dai risvolti quasi fondamentali: i rossoblù faranno visita all'Empoli di Roberto D'Aversa. Mister Vieira ha presentato la sfida nella canonica conferenza stampa: di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da SOSFanta.
DICHIARAZIONI VIEIRA PRE EMPOLI-GENOA
BALOTELLI - "Non sarà ad Empoli perché è influenzato. Oggi è rimasto a casa. Mi spiace perché si stava allenando bene. Il messaggio per me è che tutti loro devono capire che fanno parte della squadra, è un periodo dove abbiamo bisogno di tutti. E’ un momento difficile, dobbiamo essere uniti e deve essere importante".
VITINHA - "Deve stare a posto fisicamente. E’ importante per lui continuare ad allenarsi tutti i giorni e allenarsi per la squadra. Farà gol quando la squadra farà bene. Quando noi creeremo occasioni pericolose lui ha qualità per far gol. Mi aspetto da lui che continui a fare fino ad ora. E’ stato fuori per infortunio, ora sta meglio, sta facendo bene per la squadra e i gol arriveranno".
FRENDRUP AVANZATO - "Può essere. Credo che l’atmosfera che hanno creato i tifosi ha portato l’energia ad un altro livello. I tifosi hanno portato la squadra a fare di più. Mi è piaciuta questa unità che ci sono stati fra giocatori e pubblico. Alla fine meritavamo un punto perché abbiamo fatto bene nel secondo tempo".
RIENTRI - "De Winter e Ekhator sono entrambi convocati, hanno fatto la settimana con la squadra".
APPROCCIO - “La cosa bella del calcio è che se siamo in dieci qua e abbiamo dieci opinioni diverse. Devo scegliere l’approccio alla partita che aiuti il giocatore a fare il meglio delle sue potenzialità. Nel primo tempo può essere abbia tantissime responsabilità su questo. Lo abbiamo cambiato nella ripresa e abbiamo fatto tante cose bene. E’ importante mettere un giocatore nella condizione giusta per far meglio”.
GRUPPO - "Siamo un gruppo. I giocatori che sono in panchina hanno un ruolo importantissimo. Quando entrano devono portare qualcosa in più alla squadra. Contro il Napoli sono stato contento perché hanno portato energia".