Rosso non dato a Dimarco: guai in arrivo per Valeri

single

Fiorentina-Inter 3-4 è storia, e rimarrà negli annali come una delle partite più pirotecniche e spettacolari degli ultimi anni. Lo spettacolo offerto dall’anticipo del sabato sera sarà difficile da dimenticare, ma non può oscurare una svista clamorosa della squadra arbitrale.

Siamo al minuto 30, dopo aver calciato in porta, Bonaventura viene travolto in area da Dimarco: l’intervento è killer, il calciatore nerazzurro interviene con il piede a martello sul ginocchio dell’ex rossonero, mettendone a rischio l’incolumità. L’arbitro Valeri che inizialmente aveva lasciato giocare, viene richiamato all’on field review, la decisione è scontata: rigore… e rosso?
No, perché Valeri non sventolerà il rosso a Dimarco che gli orbitava intorno durante la review al VAR. Decisione incomprensibile vista la gravità dell’intervento.
A salvare il fischietto di Roma non c’è nessun cavillo regolamentare. La vigoria sproporzionata nell’intervento del giocatore interista non può nemmeno avere depenalizzazioni per il DOGSO.

La partita va avanti quindi con Dimarco in campo, e con i nerazzurri in 11 uomini.

Errore clamoroso e senza attenuanti che costerà a Paolo Valeri la sospensione per un turno, come riportato da gazzetta.it.

AndreaA
Scritto da

Andrea Franzini