Douglas Costa lascia la Fluminense: l'ex Juve è di nuovo svincolato

single

Dopo appena 6 mesi Douglas Costa ha rescisso consensualmente il contratto con il Fluminense e ora è a tutti gli effetti svincolato. Il futuro del giocatore basiliano è incerto .

LA SITUAZIONE

In 22 presenze con la maglia del Fluminense Douglas Costa ha collezionato appena un assist. La squadra ha sì vinto la Recopa SudAmericana, ma in campionato si trova al penultimo posto. L'ex Juventus Bayern Monaco è stato uno dei calciatori più criticati dai tifosi, proprio per la sua grande esperienza internazionale. Come riporta Globo Esporte per giocare al Fluminense, il 33enne aveva abbassato le richieste sull'ingaggio quindi, dal punto di vista economico, per il club non si tratta di una grave perdita.

IL RETROSCENA

Prima di accettare di vestire la maglia del FluminenseDouglas Costa aveva raggiunto un accordo di massima con il Samsunspor, club turco che avrebbe soddisfatto il desiderio del brasiliano di restare in Europa. A fargli cambiare idea era stata la chiamata del tecnico Fernando Diniz, che lo aveva convinto a giocare per il Fluminense. Appena sei mesi più tardi Douglas Costa lascia il club brasiliano e per il momento non filtrano indiscrezioni sul proprio futuro. 

GiovanniG