Douglas Luiz indosserà la 26 della Juventus: tutti i predecessori

single

Douglas Luiz in questa sessione estiva di calciomercato è diventato un nuovo giocatore della Juventus. Il brasiliano è rientrato in una maxi-operazione tra l'Aston Villa e i bianconeri, che ha visto partire per l'Inghilterra Barrenechea e Iling-Jr oltre ad un conguaglio economico versato dalla Juventus. Ha puntato molto Giuntoli su di lui, in quanto è reputato il giocatore più adatto agli schemi di Thiago Motta, nell'attesa di aggiungere l'altra pedina per la mediana, Teun Koopmeiners.

Il 30 luglio il giocatore si è aggregato al gruppo squadra, dopo aver svolto le visite mediche. Da qui, i primi discorsi con Thiago Motta, che lo attendeva dopo le sue ferie prolungate a causa della Copa America.

Douglas Luiz ha scelto il proprio numero di maglia: indosserà la 26, come confermato da Romeo Agresti su X. Questo non conferma i rumors degli ultimi giorni, i quali parlavano di una possibile scelta del numero 18 da parte del giocatore brasiliano.

GLI EX NUMERO 26 DELLA JUVENTUS

Il giocatore sicuramente più simbolico dei bianconeri che ha indossato la 26 è Edgar Davids. L'ultimo ad averla indossata è stato Kaio Jorge, ma in stagione aveva avuto un altro proprietario: Carlos Alcaraz. In ordine, dopo Davids, è stata scelta da Pereira della Valentina Gladstone, Andrea Rossi, Manuele Blasi, Antonio Candreva e Stephan Lichtsteiner.

 

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi