DOVE VEDERE LIVERPOOL-CHELSEA IN TV E STREAMING – Sabato 21 gennaio andrà in scena il match ad Anfield tra Liverpool e Chelsea, valido per la 21esima giornata di Premier League. Entrambe le compagini si trovano a 10 punti di distanza dalle prime quattro, posto valevole per la qualificazione alla prossima Champions League. Brutto inizio di 2023 per il Liverpool che ha rimediato ben 2 sconfitte contro Brentford e Brighton in Premier finora; l’unica gioia è stata la vittoria in FA Cup contro i Wolves. Gli uomini di Klopp, che ha più volte respinto le voci di un possibile addio, devono cercare di cambiare rotta il prima possibile.

Dopo 2 sconfitte consecutive il Chelsea è tornato alla vittoria in campionato, grazie all’1-0 ai danni del Crystal Palace. Di certo non può bastare una sola vittoria agli uomini di Potter per scacciare via tutti i fantasmi. C’è da sottolineare però, la forza dei Reds tra le mura amiche (solo una sconfitta). Partita da non sbagliare per entrambe le formazioni se vogliono ancora sperare di arrivare tra le prime 4.

Il big match del campionato inglese sarà disponibile in esclusiva su Sky, piattaforma che vanta la riproduzione dei match di PL in esclusiva nazionale. La visione è programmata sui canali: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport (canale 260) e su Sky Sport 4K (canale 213).

Per coloro che vorranno ammirare il match in streaming, le uniche piattaforme che riprodurranno la partita in diretta sono Sky Go Now TV.

I PRECEDENTI

I precedenti tra le due squadre sono del tutto equilibrati in Premier League: 23 vittorie del Liverpool rispetto alle 21 del Chelsea e 16 pareggi nei 60 incontri a partire dal 1992. Tuttavia la rivalità è entrata nel vivo solo nella metà degli anni 2000 con le continue partite di Champions tra le due compagini. Basti pensare al Liverpool di Rafa Bentiez che vinse grazie al famigerato “gol fantasma” di Luis Garcia nella semifinale del 2005 oppure la vittoria dei Blues nel 2007 ai rigori. L’ultima storica partita quella del 2014, con la famosissima scivolata di Steven Gerrard che ha consegnato il titolo agli uomini di Mourinho.

PROBABILI FORMAZIONI

Probabilmente il tecnico del Liverpool si affiderà al 4-3-3 offensivo. Il tridente dovrebbe essere formato da Salah, Nunez ed il nuovo arrivato Gapko. Difese e centrocampo solito con Henderson, Thiago e Fabinho.

Solito 4-2-3-1 per Potter con Aubemayang che dovrebbe agire da bomber. Dietro di lui spazio subito per mister 100 milioni Mudryk e Sterling; centrocampo solito con Kovacic e Jorginho e gli esterni dovrebbero essere Azpilicueta e Cucurella. Fuori Joao Felix per l’espulsione rimediata nella partita precedente.

LIVERPOOL (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold, Matip, Konaté, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Gakpo, Nunez. All. Klopp.

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Jorginho, Kovacic; Ziyech, Sterling, Mudryk; Aubemayang. All. Potter.