DOVE VEDERE MANCHESTER UNITED-TOTTENHAM IN TV E STREAMING – Domani alle 17:30 andrà in scena Manchester United–Tottenham al Teatro dei Sogni, l’Old Trafford. Primo match in campionato del 2024 per Red Devils e Spurs, il quale sarà valido per la ventunesima giornata di Premier League. Il match d’andata al Tottenham Hotspur Stadium è terminato 2-0 per i padroni di casa, ma ora lo United vorrà fare il massimo per pareggiare i conti.
COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED
Il Manchester United sta vivendo una stagione, ad ora, insufficiente. Ultimo posto nel proprio girone di Champions League, il quale era altamente alla portata, eccetto il Bayern Monaco, e ottavo posto in Premier League a 9 punti dalla zona Champions. Ten Hag non è ancora riuscito a trovare una continuità nei risultati, la cui altalenanza sta logorando l’ambiente. Basti pensare che da inizio stagione i Red Devils hanno vinto due match di fila in campionato solamente due volte: contro Brentford e Sheffield la prima volta nel mese di ottobre, contro Luton ed Everton la seconda a novembre. Inoltre nelle ultime 10 partite ha vinto solamente 3 volte, pareggiando in 2 casi e perdendo ben 5 volte. Dati preoccupanti, ai quali si aggiungono le 9 sconfitte in campionato su 20 gare totali.
I 31 punti raccolti in campionato sono veramente pochi per la rosa a disposizione. Tuttavia in questa prima parte di stagioni molti giocatori chiave per ten Hag erano ai box per i rispettivi infortuni, ma sono pronti a tornare nel mese di gennaio. Ci si aspetta dallo United una ripresa in questi mesi, magari ritrovando solidità difensiva e continuità nell’andare in rete, le due più grandi difficoltà riscontrate nelle partite disputate fino ad ora.
COME ARRIVA IL TOTTENHAM
Discorso diverso per il Tottenham, che dopo un periodo buio durato circa un mese, da novembre a dicembre, ora sembra essersi ripreso. Le 4 vittorie nelle ultime 5 di campionato hanno permesso agli Spurs di riscalare la classifica di Premier League, dopo aver perso molte posizioni per il blackout di novembre-dicembre. In quel mese hanno infatti perso 4 gare su 5, pareggiando la restante, in casa del Manchester City con un rocambolesco 3-3. Ad ogni modo gli uomini di Postecoglou hanno ritrovato le certezze difensive perse, aggiungendo anche nuovi innesti come Dragusin, così da valorizzare l’attacco che è sempre stato costante. Infatti in stagione il Tottenham non ha mai concluso un match con zero reti a referto.
Gli Spurs attualmente si trovano quinti in classifica a quota 39 punti. Il gap dalla zona Champions è di un solo punto e, se il Tottenham dovesse continuare con questo rendimento potrebbe riprendersi il quarto posto molto presto. Ad ogni modo il Manchester United, per quanto stia passando una fase difficile della propria storia, non è da sottovalutare, soprattutto in casa. Infatti negli ultimi 2 scontri a Old Trafford lo United ha sempre vinto contro il Tottenham.
DOVE VEDERE MANCHESTER UNITED-TOTTENHAM IN TV E STREAMING
La gara tra Manchester United e Tottenham sarà disponibile su Sky e NOW. Il match sarà visibile su Sky Sport Uno, al canale 201, e su Sky Sport 4K, al canale 213. Inoltre sarà possibile guardare la partita in streaming, su Sky GO e NOW.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Varane, Evans, Dalot; Eriksen, McTominay; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund. Allenatore: ten Hag.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson Royal, Davies, Udogie; Skipp, Bentancur; Kulusevski, Lo Celso, Johnson; Richarlison. Allenatore: Postecoglou.