Dall’Inghilterra arriva un’offerta per Zapata: l’Atalanta ci pensa

single

Il Newcastle comincia a farsi sentire. Il potere economico dello sceicco del fondo PIF è il più vasto del panorama calcistico europeo. Dalle parti di St James Park, quindi, si stanno guardando intorno, per portare oltremanica i profili migliori. Come riportato da Olé nella lista della spesa bianconera ci è finito Duvan Zapata. Dopo una prima offerta rifiutata dall’Atalanta, il Newcastle sembra interessato ad un altro assalto al colombiano.

La Dea avrebbe già rinunciato ad una proposta di 30 milioni di euro, ma, dall’Argentina, sono sicuri che gli inglesi hanno intenzione di aumentare l’offerta a 40 milioni di euro (e anche di più se ce ne fosse bisogno). Difficilmente, però, a Bergamo vorranno privarsi del numero 91 a stagione in corso, anche se non è così utopico immaginarlo lontano dall’Atalanta. A 30 anni e con il contratto in scadenza nel 2023, la sua strada e quella della Dea prima o poi dovranno separarsi.

Resta, quindi, da vedere se le avances di PIF convinceranno sia il presidente Percassi sia Zapata (per cui sembra sia già pronto un contratto faraonico). Vanno valutate le tempistiche dell’affondo sul colpo: i Magpies sono indecisi se preparare il colpo in canna ora o nella sessione estiva, visto e considerato, che ha già speso la bellezza di 28 milioni di euro per il trasferimento di Chris Wood.