Dybala-Juventus: una relazione in bilico

single

Dybala e la Juventus non hanno ancora trovato la quadra.

Tra l’argentino e i bianconeri il discorso rinnovo è sempre in fase di stand-by, e questo potrebbe giocare un brutto scherzo alla Vecchia Signora.

Un tira e molla continuo, ed il negativo e sfortunato 2020-21 dell’argentino confondono ancora di più le idee alla Juve.

Problemi legati prima alle cifre, poi di natura burocratica, hanno tirato per le lunghe un discorso rinnovo che un anno fa i bianconeri avrebbero chiuso senza pensarci due volte.

Da punto fermo e futuro capitano a possibile partente a parametro zero, il rapporto tra Dybala e la Juventus non è mai stato più in bilico di adesso.

LA FIRMA NON ARRIVA

Il periodo buono sembrava essere prima di Natale, con i tifosi juventini sereni di trovare sotto l’albero l’ufficialità del prolungamento della Joya.

Poi sono arrivati i problemi, che di fatto hanno rallentato il da farsi.

Jorge Antun, procuratore del 10, non è riuscito a farsi riconoscere dal Coni come agente Fifa, rimandando la trattativa a Gennaio.

Primo mese dell’anno e ricco di mercato, sia per la Juventus che per Dybala, che proprio in questo periodo potrà ascoltare nuove offerte per Giugno, qualora volesse cambiare aria.

L’argentino ha ribadito più volte di voler rimanere bianconero, ed un segnale è stato dato rifiutando anche l’offerta faraonica dallo United.

La Juventus però alla ripresa del campionato dovrà affrontare un tour de force, durante il quale ogni discorso relativo ai contratti sarà momentaneamente accantonato.

Si arriva quindi a Febbraio, con un contratto ancora da firmare da più di due mesi nonostante le cifre accordate siano ritenute giuste.

Un mese è lungo, e se fino adesso la Joya ha giurato fedeltà alla Juventus, se si dovesse presentare un club con un’offerta migliore la situazione potrebbe farsi movimentata.

Intanto, come se non bastassero le voci su un rinnovo che, ad ora, non trova pace, negli ultimi giorni erano usciti vari rumors su una presunta positività al Covid-19 di Dybala e della sua ragazza.

A smentire queste voci ci ha pensato Oriana Sabatini, compagna dell’argentino, che su Instagram chiarisce: “A differenza di quello che si dice io, la mia famiglia e il mio fidanzato non siamo in isolamento. Per fortuna stiamo bene e senza Covid. State attenti”.

Chiarito il discorso Covid-19, resta da mettere un punto anche sulla situazione contrattuale, con la Juventus che in ogni caso si guarda attorno, e Dybala che da qui a Febbraio potrebbe fare di conseguenza.

 

GianmarcoG
Scritto da

Gianmarco Romei