EA SPORTS FC 24, TUTTE LE NOVITÀ E LE INFORMAZIONI: QUANDO ESCE IL “NUOVO FIFA” – FIFA è stato il videogioco di calcio per eccellenza, che dal 1993 accompagna decine di generazioni nel corso della loro adolescenza e oltre. Come ogni anno, la EA sta per mettere in vendita il nuovo capitolo della saga, stavolta con alcune importanti novità.
EA SPORTS FC 24, IL DOPO FIFA
La EA si prepara alla messa in commercio del nuovo videogioco, da quest’anno senza la FIFA. La casa statunitense, infatti, dopo trent’anni ha detto addio alla licenza e, dunque, cambierà nome, diventando “FC24“. Questo aspetto aveva fatto temere agli amanti del gioco che la EA avrebbe avuto problemi in merito alle licenze da acquisire da campionati e squadre, ma la realtà è stata ben diversa. Infatti, in FC24 saranno presenti loghi e grafiche ufficiali di più di trenta campionati, oltre a Champions League e Copa Libertadores, settecento squadre e cento stadi. Insomma, un bottino niente male.
Altra novità assolutamente di rilievo riguarda la modalità di gioco “Ultimate Team“. Da quest’anno, infatti, in UT saranno disponibili anche le calciatrici delle squadre femminili, che potrete avere in rosa e con cui, ovviamente, potrete giocare.
EA SPORTS FC 24, NOVITÀ E INFORMAZIONI: QUANDO ESCE IL NUOVO FIFA”?
Nella conferenza tenutasi ieri ad Amsterdam, Andrew Wilson, CEO della EA, e Cam Weber, presidente della casa di videogiochi, hanno annunciato anche la data prevista per l’uscita di FC24, fissata per il 29 settembre 2023.
Ma c’è un’ulteriore precisazione da fare. Saranno messe in vendita due edizioni del gioco, la Standard Edition e la Ultimate Edition. Chi acquisterà quest’ultima avrà diritto ad una settimana di accesso prioritario, potendo iniziare a giocare già dal 22 settembre.
Il videogame sarà disponibile su varie piattaforme, ovvero PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. La versione di ognuna è già disponibile in preordine sul sito ufficiale della EA.