Reja garantisce per Asllani: “L’Inter può stare tranquilla contro la Fiorentina, vi spiego perché”

single

L’Inter, dopo la vittoria in Supercoppa, si prepara a rientrare in campo anche per la Serie A. I nerazzurri giocheranno contro la Fiorentina e dovranno affrontare la gara senza Calhanoglu e Barella, entrambi indisponibili per la gara contro i viola. Proprio a causa di queste indisponibilità, giocherà probabilmente titolare Kristjan Asllani, mediano di nazionalità albanese che sembra pronto a raccogliere l’occasione e sfruttarla. Ne sa qualcosa Edy Reja, che l’ha allenato e lanciato quando sedeva sulla panchina della nazionale albanese. Nel corso di un’intervista a La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ha usato parole al miele riguardo il giovane talento nerazzurro.

Di seguito, ecco le parole di Edy Reja su Asllani a La Gazzetta dello Sport.

MINUTAGGIO“Anche se ha giocato poco, non ha smarrito certe doti straordinarie: ha visione, pensa in verticale, vede la luce per mettere la palla giusta. Prendere il posto di Calhanoglu non è facile, ma l’Inter può stare tranquilla con Kristjan: in lui vedo ancora margini di miglioramento incredibili”.

PERSONALITÁ“Ha grande personalità dentro al campo, dove conta. Non ha paura, anzi a volte devi pure placarlo un po’: se devo trovare un difetto è che, proprio per dimostrare a tutti di poter essere titolare, a volte esagera nel tentare il colpo. Il consiglio è sempre lo stesso, giocare facile, e so che mi ascolterà…”.

FedericoF