Empoli, per l’attacco si pesca dall’Atalanta

single

Nome nuovo per l’attacco dell’Empoli. Secondo Sportitalia, i toscani starebbero puntando forte su Nicolò Cambiaghi per rinforzare il reparto offensivo. Classe 2000 di proprietà dell’Atalanta, nell’ultima stagione ha ben figurato nel Pordenone in Serie B, con 7 gol e 5 assist in 36 presenze. Una presenza praticamente costante tra le fila dei neroverdi, tanto da conquistarsi la convocazione nella Nazionale Under 21.

Finito il prestito, è rientrato a Zingonia, ma le possibilità di minutaggio con la maglia della Dea sono relative. E dunque ecco che l’Empoli sarebbe disposta ad offrirgli un ruolo da protagonista per la prossima stagione.

Prevalentemente attaccante esterno, preferisce partire da sinistra per accentrarsi sul destro. Ma una delle sue qualità migliori è la duttilità: può infatti occupare tutte le zone dell’attacco, da esterno, da punta centrale o da trequartista. Una variabile in più per l’Empoli, che potrà, come quasi da tradizione, contare su un giovane di ottime prospettive per puntare alla salvezza in Serie A.

AntonioA