L'Empoli vince e convince in Coppa Italia: Catanzaro annientato 4-1

single

La giornata odierna è stata caratterizzata dalle prime uscite stagionali dei vari club di Serie A in Coppa Italia. Alla luce delle prestazioni odierne si sono evidenziate le fatiche provocate dai ritiri pre-campionato, che pesano ancora sulle gambe dei giocatori, ma che hanno regalato anche grande spettacolo e sorprese, come le difficoltà evidenti riscontrate dal Verona e dal Napoli, indipendentemente dai risultati maturati. 

Chi, al contrario, ha esordito alla grande nella prima gara ufficiale è l'Empoli di Roberto d'Aversa, autore di una grande prova di forza contro il Catanzaro. Sulla carta, così come confermato sul rettangolo verde, i toscani si sono dimostrati nettamente superiori, riuscendo a imporsi per 4-1 contro i calabresi. In seguito a un avvio difficile, caratterizzato da un botta e risposta tra l'azzurro Fazzini e il giallorosso Bonini, nel secondo tempo la squadra di casa ha dilagato, trascinata dai nuovi arrivati Colombo, Esposito e nuovamente Fazzini.

Il risultato garantisce un passaggio del turno agevole per l'Empoli, che, nonostante un mercato tutt'altro che stellare, si è mostrato in grande spolvero e molto ben proiettato in vista dell'esordio in Serie A.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa