Saba Goglichidze, talentuoso difensore georgiano di proprietà dell'Empoli, è stato convocato dalla nazionale della Georgia per le prossime sfide di Nations League. La squadra di Willy Sagnol affronterà due impegni cruciali nel mese di ottobre: il primo è in programma venerdì, 11 ottobre contro l'Ucraina alle ore 20:45 e si giocherà presso il Poznań Stadium in Polonia. Il secondo si disputerà lunedì, 14 ottobre 2024, quando la Georgia sfiderà l'Albania al Mikheil Meskhi Stadium di Tbilisi, con fischio d'inizio alle 18:00.
Goglichidze ha dimostrato costante crescita e solidità nelle sue prestazioni con la maglia dell'Empoli, ancora imbattuto in Serie A. La solidità, mostrata in questo inizio stagione, gli permetterà di dare il suo contributo in due gare decisive per la corsa alla qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Nations League. La Georgia, infatti, punta a rafforzare il primato nel proprio 1 della Lega B e costruire dei risultati positivi ottenuti negli ultimi mesi.
La sfida contro l'Ucraina sarà particolarmente delicata, sia per la qualità degli avversari, sia per il contesto geopolitico che accompagna ogni partita disputata dagli ucraini, attualmente costretti a giocare in campo neutro a causa della guerra in corso. Successivamente, l'attenzione si sposterà sul confronto con l'Albania, altra squadra in cerca di punti fondamentali per scalare la classifica del proprio girone. Si tratta di una grande soddisfazione sia per il giocatore stesso che per Roberto D'Aversa, che sta ormai puntando con continuità sul difensore.