L'Empoli ha le polveri bagnate: è 0-0 contro l'Ingolstadt

single

È stato l'Ingolstadt il primo avversario dell'Empoli nel ritiro a Caldaro sulla Strada del Vino, nel bolzanese. L'amichevole si è giocata questo pomeriggio e c'è davvero ben poco di positivo da segnalare. La gara è finita 0-0, ma visto l'avversario - che gioca nella terza serie tedesca - era lecito aspettarsi qualcosa di meglio. Il campo ha evidenziato il problema principale degli azzurri della scorsa stagione, ovvero il poco cinismo nell'area avversaria.

Caputo, Shpendi e anche il neo arrivato Esposito hanno fallito un'occasione a testa: un segnale che certamente non fa ben sperare in vista dell'inizio del campionato. Parliamo di calcio di luglio e queste non sono che le prime sgambate, ma gli attaccanti empolesi devono trovare la condizione fisica e mentale giusta prima del 18 agosto. Una nota positiva, a volerla trovare, è Devis Vasquez, portiere scuola Milan appena arrivato in Toscana. Il classe '98 ha mostrato un pizzico delle sue doti attraverso alcune parate di buon livello.

Gli occhi dei tifosi azzurri, adesso, sono puntati a venerdì, 26 luglio, quando l'Empoli scenderà in campo contro lo Spezia nel proprio Centro Sportivo Club Azzurri Empoli. Questa sfida potrebbe raccontare molto del livello di preparazione di entrambe le squadre. In ogni caso, la speranza dei toscani è di chiudere al più presto qualche altro colpo di mercato per puntellare quei reparti che più necessitano di interventi. In quest'ottica, un occhio particolare va ai probabili arrivi di Mattia Viti e soprattutto Lorenzo Colombo, sceso in campo anche lui in amichevole con il Milan nella sfida contro il Rapid Vienna questo pomeriggio.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo