Oggi alle 12:30 va in scena la sfida tra Empoli e Napoli. L'Empoli è senza dubbio la squadra rivelazione di questa Serie A: ha collezionato fino a questo momento 10 punti e si trova a solamente 3 distanze da un posto in Europa.
Il Napoli, invece, vuole la vittoria per guadagnare punti sulla Juventus, che ieri ha vinto 1-0 contro la Lazio e ha effettuato l'aggancio in testa alla classifica: con una vittoria la squadra di Conte confermerebbe il primato in solitaria in classifica.
Poco prima della partita, il direttore sportivo del Napoli, Manna è intervenuto ai microfoni di DAZN e ha parlato del momento magico che ha ritrovato Lukaku con Conte, della titolarità di Gilmour e del futuro di questa squadra.
Di seguito, proponiamo le parole di Manna.
UN LUKAKU RITROVATO - "Romelu è un giocatore che non scopriamo oggi, il livello umano e professionale è quello di un campione. Sapevamo di questa volontà di non andare in nazionale, visto che non ha fatto la preparazione, arrivando in ritardo: vuole lavorare per determinare".
LOBOTKA E GILMOUR - "Sono avvantaggiato dal fatto di avere un grandissimo allenatore che tiene tutti sul pezzo, il nostro è un lavoro di supporto. Che giochi Gilmour o Lobotka sono due giocatori di spessore: sappiamo dell'importanza di Stanislav, Billy aspettava questo momento e ora sta a lui dimostrare il suo valore".
A CHE PUNTO SI TROVA IL NAPOLI - "Banale dire che oggi è una partita importante, lo sono tutte. Sicuramente, dopo la pausa è più complicato ripartire, affrontiamo una squadra forte e ben allenata. Ci aspetta un trittico di partite che ci dirà a che punto siamo del nostro percorso".