Niang non sarà riscattato dall'Empoli: non raggiunto il numero minimo di presenze

single

Nonostante l'Empoli si sia salvato per il rotto della cuffia all'ultimo secondo dell'ultima giornata contro la Roma proprio grazie ad un suo gol, Mbaye Niang non resterà all'Empoli. Non è scattato, infatti, il rinnovo di contratto annuale, in quanto vincolato al raggiungimento di un certo numero di presenze. Le strade dell'Empoli e dell'ex Milan, pertanto, sono destinate a separarsi il prossimo 30 giugno, alla scadenza del contratto. Lo riporta TMW.

Il senegalese, inoltre, ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram che lascia presagire l'addio: “Grazie azzurri, grazie Empoli. Abbiamo fatto qualcosa di pazzesco, non vi dimenticherò mai”.

I POSSIBILI SOSTITUTI

L'Empoli, dunque, si prepara a rinforzare il proprio reparto offensivo dato che oltre a lui, si prepara a lasciare la Toscana anche Destro, oltre a Cancellieri e Cambiaghi, di ritorno rispettivamente a Lazio e Atalanta. L'unico attaccante di ruolo rimasto a Davide Nicola, dunque, è Francesco Caputo, la cui età e i cui acciacchi, però, si fanno sentire. Pertanto, si presume che gli azzurri mettano sotto contratto più di un elemento, a partire da Pietro Pellegri, obiettivo numero 1 della dirigenza.

Chiaramente c'è ancora tanto tempo prima dell'inizio della prossima stagione, ma l'Empoli deve iniziare a muoversi per non farsi trovare impreparata ai nastri di partenza.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo