L’Empoli stringe per Pjaca: manca solo il sì del giocatore

single

Marko Pjaca è vicinissimo a vestire la maglia dell’empoli. L’attaccante croato classe 1995, arriverà in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus.

Club bianconero che ne detiene ancora il cartellino dall’estate 2016, quando lo prelevarono dalla Dinamo Zagabria per una cifra di quasi 30 mln.

Con la Vecchia Signora non ha avuto tanta fortuna. I continui infortuni gli hanno rallentantato una carriera, che, per quello che aveva fatto vedere fino a quel momento, prometteva tanto. La sua miglior stagione con la Juve, è stata la prima, ossia la 2016/17. In 20 presenze – tra Serie A, Coppa Italia e Champions League – ha segnato solo un gol. Ma anche se solo uno, questo è stato molto pesante. Perchè è stato segnato negli ottavi di finale d’andata di Champions League, in casa del Porto. Quella partita fu vinta dai bianconeri per 2-0. Oltre a Pjaca, segnò anche a Dani Alves. Fu la prima delle 6 partite che portarono la Juventus a giocarsi a Cardiff la finale della maggior competizione d’Europa contro il Real Madrid.

Dopo quella stagione, Marko ha girato tanto in prestito. Schalke, Fiorentina, Anderlecht, Genoa, e Torino.

Sembra quindi destinato ad una nuova esperienza in prestito per lui. Prima di rendere ufficiale l’operazione, ,ancano da definire gli ultimi dettagli con Marko.