Il Como è protagonista anche in questa sessione di mercato invernale. La società lariana si è fatta notare per le strepitose operazioni portate a termine per rinforzare l'organico e il prestigio del marchio della società. In particolare, sono arrivati ufficialmente Jean Butez, Assane Diao, Maxence Caqueret e lo svincolato Dele Alli, che hanno alzato notevolmente l'esperienza e la qualità dell'organico a disposizione di mister Cesc Fabregas. Tuttavia, ogni entrata comporta una conseguente uscita per sfoltire l'organico e trovare una migliore sistemazione per i ragazzi meno impiegati. Sin qui sono partiti Cerri, Barba e Gioacchini, ma il lavoro in uscita non è ancora terminato.
ESCLUSIVA - IL COMO LAVORA ALL'USCITA DI CHAJIA
Stando a quanto raccolto in ESCLUSIVA dalla redazione di Numero Diez, un altro giocatore destinato inevitabilmente a lasciare la squadra nel corso di questa finestra di mercato è Moutir Chajia. Probabilmente per molti questo nome non è associato ad alcuna immagine, vista la marginalità del trequartista belga. Il classe '98 è fuori dal progetto tecnico e il suo contratto scade a giugno 2025. Tuttavia, la separazione tra le parti sarà anticipata a questo mese.
Infatti, superati i vari problemi fisici, il giocatore è alla ricerca di un'opportunità in Serie B per rilanciare la sua carriera. D'altronde, il ragazzo già conosce la categoria dopo le esperienze con Novara, Ascoli ed Entella. Non vi sono ancora piste concrete, in attesa di serie possibilità last minute. Di sicuro, però, la partenza a gennaio è scontata: o andrà via in prestito secco fino alla scadenza del contratto con il Como, oppure vi sarà una rescissione anticipata con una buonuscita.
fonte immagine di copertina: La Provincia di Como