ESCLUSIVA - Donati verso la Ternana: concorrenza di Triestina, Albinoleffe e dalla Serie B

single

Qualche giorno fa, in esclusiva su Numero Diez, avevamo annunciato che Francesco Donati, giovane terzino destro dell'Empoli, aveva espresso la volontà di lasciare il club a titolo definitivo. La sua cessione è un argomento prioritario da qui alla fine del mercato, visto che il giocatore ha voglia di ripartire da un nuovo progetto e di far bene sin da subito, senza rimanere “vincolato” al club toscano come nelle ultime annate, essendo partito in prestito. Inoltre, si tratterebbe di un'occasione per non perderlo a parametro zero, visto che il suo contratto con gli azzurri scade a giugno 2025. 

ESCLUSIVA - TERNANA IN POLE PER DONATI

Come appreso in ESCLUSIVA dalla redazione di Numero Diez, il giocatore è in trattativa con la Ternana, club di Serie C che vuole subito puntare al salto di categoria, in seguito alla debacle della scorsa stagione in Serie B, culminata con la retrocessione per via dei playot persi contro il Bari. La trattativa con il giocatore e con l'Empoli è in fase di definizione, con il club rossoverde pronto ad acquistare un giocatore giovane, ma con tanta esperienza nelle categorie minori. 

Sebbene il club umbro sia quello più avvantaggiato, però, non si tratta dell'unica opzione per il classe ‘01. Infatti, anche Triestina e Albinoleffe sono interessate al giocatore, così come alcuni club di Serie B. Avevamo raccontato anche di possibilita dall'estero, ma al momento Donati ha manifestato la sua perferenza verso club italiani, piuttosto che trasferirsi in contesti stranieri. Da qui alla fine del mercato il 23enne dovrà prendere una decisione importante per il suo futuro professionale, ma di certo le pretendenti non mancano e ci sarà opportunità di rilanciarsi ad alti livelli. Di certo, l'opportunità di essere cresciuto da Ignazio Abate, allenatore della Ternana nonché terzino capace di raggiungere livelli altissimi in carriera, potrebbe offrire al giocatore grandi margini di miglioramento.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa