ESCLUSIVA - Pietro Pellegri ha mercato: l'attaccante del Torino proposto a Lazio, Atalanta e Verona

single

Pietro Pellegri, attaccante del Torino, potrebbe cambiare maglia nel corso di questa sessione di mercato. Il giocatore classe 2001 sembra fuori dai piani del nuovo allenatore Vanoli e, di comune accordo con il suo agente Giuseppe Riso, avrebbe iniziato a sondare nuove possibilità in vista della stagione che sta per iniziare. 

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l'ex Genoa e Milan sarebbe stato proposto a Lazio, Atalanta e Hellas Verona. Tutte e tre le squadre sono infatti alla ricerca di un ultimo attaccante per completare il reparto e Pietro Pellegri potrebbe rappresentare una soluzione più che gradita. L'italiano conosce bene il nostro campionato e ha caratteristiche che ben si sposerebbero con lo stile di gioco delle tre squadre sopracitate. 

È bene ricordare che si tratta di semplici proposte e non è in corso alcuna trattativa tra il Torino e Lazio, Atalanta e Verona. Il giocatore però ha mercato e, proprio per questo, possiamo aspettarci dei movimenti da qui ai prossimi giorni, soprattutto considerando che la Serie A inizia ufficialmente il 17 agosto, tra due settimane esatte.

I NUMERI DI PIETRO PELLEGRI

L'attaccante italiano vanta già una buona esperienza nel nostro campionato. Ha esordito con il Genoa a 15 anni e 280 giorni e ha siglato il primo gol in Serie A a 16 anni e 72 giorni, nella partita d'addio di Francesco Totti, diventando il primo giocatore nato nel XXI secolo a segnare un gol nei top-5 campionati europei. Ad oggi, dopo un periodo sfortunato al Monaco, e anche a causa di tanti infortuni che hanno frenato la sua crescita calcistica, conta 66 presenze e 7 gol in Serie A