ESCLUSIVA - L'ex Roma Tripi torna in Italia? Sudtirol e Feralpisalò sulle sue tracce

single

ESCLUSIVA TRIPI - L'era Mourinho è stata una delle più soddisfacenti e gloriose degli ultimi 20 anni della Roma. Lo Special One è riuscito a gestire tutto l'organico a sua disposizione in maniera decisamente positiva, riuscendo a conquistare una Conference League e riuscendo ad arrivare in finale di Europa League. La gestione della rosa di Mourinho ha esaltato moltissimi elementi già validi e, al tempo stesso, ha valorizzato il vivaio al massimo, concedendo spazio a tanti ragazzi homemade. Basti pensare a Pisilli, Missori, Tahirovic e Volpato. Questa filosofia ha accentuato quanto già iniziato in precedenza da Fonseca, che ha lanciato altri giovanissimi come Calafiori, Milanese o Tripi.

Focalizzandoci in particolare su quest'ultimo nome, Filippo Tripi ha esordito in prima squadra a 19 anni, in due match di Europa League nella stagione 2021/22. Nonostante le varie convocazioni in prima squadra (anche con Mou nella campagna di UECL) e la condizione di elemento inamovibile della Roma Primavera, il centrocampista classe ‘02 non è mai esploso in prima squadra come nel caso di colleghi come Bove e Zalewski. Pertanto, per trovare spazio, nell’inverno del 2023 Tripi è passato al NS Mura, club del campionato sloveno. Da quel momento in poi ha disputato 55 partite fra tutte le competizioni, riuscendo a realizzare 1 gol e 6 assist.

ESCLUSIVA - TRIPI TORNA IN ITALIA?

Ora la nostalgia di casa e del calcio che conta inizia ad avere un peso specifico non indifferente. Per questo motivo, Tripi potrebbe tornare nel nostro calcio in questa finestra di mercato. Secondo quanto raccolto in ESCLUSIVA dalla redazione di Numero Diez, la FeralpiSalò vorrebbe portare il ragazzo in Serie C per puntare a una promozione rapida e un ritorno in cadetteria. Dalla Serie B, però, vi è un'ulteriore concorrente. Infatti anche il Sudtirol sta valutando il suo profilo per il centrocampo, sebbene parta svantaggiato. Probabilmente l'operazione andrà in porto in queste settimane, con la destinazione che sarà ben valutata e scelta a tempo debito.

fonte immagine di copertina: profilo Instagram di Filippo Tripi

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa