Arrivato da pochissime settimane alla Fiorentina, il nome di Nicolas Valentini è stato uno dei più attesi in entrata per la Viola. L'accordo per l'approdo del difensore centrale argentino in Toscana era stato raggiunto già da vari mesi, con la dirigenza gigliata che aveva tentato di portarlo in Serie A già in estate. Tuttavia, non si è mai trovato un accordo con il Boca Juniors, che ha escluso il giocatore dalla rosa per vari mesi.
Infatti, Valentini non gioca una gara ufficiale dal 10 aprile 2024, in un match di Copa Sudamericana. Questo di certo complica il suo status, con Palladino che non può fare completo affidamento sul classe '01 sin da subito. Pertanto, la Fiorentina sembra essere molto vigile sul mercato e punta con decisione il profilo esperto di Pablo Marì del Monza.
ESCLUSIVA - VALENTINI NON SI MUOVE DALLA FIORENTINA
Negli ultimi giorni era trapelata l'indiscrezione di un possibile scambio tra brianzoli e gigliati, con Mari in maglia viola e Valentini in biancorosso (quest'ultimo in prestito). Tuttavia, stando a quanto appreso in ESCLUSIVA dalla redazione di Numero Diez, è inesistente una possibilità del genere. Infatti, il 23enne rimarrà sicuramente in Toscana almeno fino alla prossima estate. Solo in quel momento si deciderà se farlo partire in prestito per garantirgli minutaggio e recuperare il ritmo partita. Al momento, invece, Valentini non si muove. Sono stati fatti tanti sforzi per prelevare il centrale e questi primi 6 mesi risulteranno molto importanti per l'integrazione nel gruppo e la conoscenza dell'ambiente. Sebbene non sarà protagonista da titolare vista la scarsa forma, Valentini non andrà al Monza né tantomento si muoverà in altre direzioni. Il mercato è indubbiamente imprevedibile, ma questo scenario sarà difficilmente tramutabile.
fonte immagine di copertina: LaViola.it