Rodri alla vigilia di Spagna-Francia: "La Francia è più di Mbappé, difendono molto bene"

single

La fase ad eliminazione diretta di EURO2024 sta giungendo al termine. La più ambita manifestazione intercontinentale, dopo la conclusione delle avvincenti sfide dei quarti di finale, ripartirà nella giornata di domani con la prima delle due semifinali in programma: Spagna-Francia. La gara tra gli spagnoli, parsi la rappresentativa nazionale più attrezzata per la vittoria finale, e i vice-campioni del Mondo, tra le squadre più sottotono nel corso dell'intera competizione, riserverà spettacolo all'Allianz Arena di Monaco.

Alla vigilia della suddetta gara, la quale riserverà uno dei due pass a disposizione in vista della finale dell'11 luglio al Olympiastadion di Berlino, è intervenuto in conferenza stampa il centrocampista della Spagna e del Manchester City, Rodri, il quale ha avuto modo di parlare dell'impegno in programma e della strategia da attuare per portarla a casa.

LE PAROLE DI RODRI ALLA VIGILIA DI SPAGNA-FRANCIA

LA DIPENDENZA DELLA FRANCIA DA MBAPPÉ - “La capacità di fare la differenza individualmente, ma la Francia è più di lui. Difendono molto bene e sono molto pericolosi in contropiede”.

I CAMBI DI WILLIAMS E YAMAL CONTRO LA GERMANIA - “Non sono un allenatore adesso. La responsabilità è dell'allenatore. Se li ha cambiati è perché li ha ritenuti adeguati alle caratteristiche di ognuno e al momento della partita. Abbiamo approfittato di Ferran contro la Germania, per esempio. Mi dedico al gioco”.

LA DECISIONE DI LASCIARE DA PARTE DI MORATA - È una decisione molto personale. Penso che la sua testa sia rivolta alla partita di domani. Qualunque cosa deciderai, sarà una tua decisione”.

BISOGNA TIRARE DI PIÙ DA FUORI AREA - "Sono d'accordo. Abbiamo giocatori per questo. E a maggior ragione di fronte ad una squadra che arretra tanto. Se la partita va dove penso che possa essere una soluzione".