Fabregas prima di Napoli-Como: "In Italia sto imparando molto, un piacere rivedere Conte"

single

Nel prepartita di Napoli-Como, il tecnico dei comaschi, Cesc Fabregas, ha parlato del match imminente, esprimendo la sua soddisfazione per il proprio gruppo squadra e una certa ammirazione per il calcio italiano. Di seguito potete leggere le sue dichiarazioni:

AVVERSARIO - “Il Napoli è la squadra più in forma del campionato e siamo venuti qui per dimostrare il nostro valore. Siamo una squadra giovane e assolutamente in grado di fare una bella partita”.

CONTE - “Rivedere Conte è un grandissimo piacere. Mi sembra ieri che ero un suo giocatore, e invece siamo uno contro l’altro”.

PERCORSO - “C’è tanto lavoro dietro, ma il compito dell’allenatore è fare fiducia ai suoi giocatori. Dobbiamo avere pazienza e tanta voglia, sono contentissimo del mio gruppo”.

CALCIO ITALIANO - “Ho imparato tanto da Conte e da Sarri da giocatore. Lo scorso anno in Serie B e quest’anno in Serie A mi stanno facendo imparare molto. Ci sono movimento completamente diversi rispetto agli altri paesi. Il calcio italiano è un grande crescita; allenare qui è come andare in università”.

NICO PAZ - “Nico Paz è un giocatore giovanissimo e dobbiamo preservarlo. È importante che lui si senta bene e soprattutto mi piace la sua personalità. Ha tanta voglia di giocare”.

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera