La notizia che sicuramente ha fatto scalpore nelle 48 ore successive alla finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, vinta dai bianconeri grazie ad un grandissimo gol di Dusan Vlahovic, è stata sulla successione di avvenimenti accaduti nel post gara. Infatti, l'allenatore della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri si è reso protagonista in negativo durante i festeggiamenti della competizione.
Il primo gesto è stato commesso nei confronti nel suo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, provocato con il segno della mano di andar via. Lato stampa, l'ex tecnico del Milan si era rivolto con dei toni arroganti nei confronti del direttore di Tuttosport, Guido Vaciago.
In seguito a tutto ciò, nella giornata di oggi la Juventus ha comunicato l'esonero di Allegri.
ESONERO ALLEGRI, I RINGRAZIAMENTI DI FAGIOLI E RABIOT SUI SOCIAL
Alla Juventus Max Allegri lascia tanto, non solo in termini di trofei ma anche in riferimento ai giovani lanciati. Il tecnico livornese infatti ha fatto debuttare giovani che rappresentano il futuro della Juve come Soulé, Barrenechea, Yildiz, Iling e Fagioli. Proprio quest'ultimo è stato il primo ad avviare la serie dei saluti dei giocatori al tecnico attraverso i social.
IL MESSAGGIO DI FAGIOLI
Fagioli su Instagram ha postato una foto con Allegri scrivendo:
“Come ci hai sempre detto, poche parole…… GRAZIE MISTER”.
IL MESSAGGIO DI RABIOT
Anche Rabiot ha voluto spendere delle belle parole per ringraziare l'ormai ex allenatore bianconero, scrivendo:
"Sarai ricordato come uno dei allenatori più vittoriosi della storia della Juventus. Meritavi un addio diverso. Grazie di tutto Mister e in bocca al lupo".
IL MESSAGGIO DI WEAH
Weah, che ha vissuto una sola stagione con Allegri, attraverso una story Instagram ha salutato così il tecnico:
"Caro Mister Allegri,
mentre ti allontani dalla Juventus, voglio esprimere la mia più sentita gratitudine per la dedizione e la passione che hai portato al nostro club. Grazie per aver creduto in me e grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò per sempre in debito".