Kvaratskhelia, Gatti e Buta: cosa aspettarsi al fantacalcio?

single

Benvenuti nella rubrica settimanale di Fantaclic, pagina Instagram specializzata in Fantacalcio, in collaborazione con Numero Diez.

I primi acquisti ufficiali in Serie A sono stati definiti: andiamo quindi a scoprire tre giocatori di cui godremo le gesta quest’anno, iniziando a prepararci per l’asta di agosto!

Khvicha Kvaratskhelia (NAPOLI)

Nazionalità georgiana, solamente 21 anni per il nuovo esterno d’attacco di Spalletti, che avrà il compito di sostituire Insigne nello scacchiere partenopeo. Nella scorsa stagione ha giocato nel Rubin Kazan, passando poi in patria alla Dinamo Batumi. In stagione contiamo 29 presenze, in cui ha realizzato otto reti e fornito sette assist ai compagni, dimostrandosi molto abile nel dribbling e nei passaggi filtranti. Da esterno puro quale è, tende a partire largo convergendo poi verso il centro del campo. In chiave fantacalcio al momento è considerabile come un titolare, ma attenzione! Se dovesse arrivare un giocatore più esperto nella nostra Serie A (vedi Deulofeu) potrebbe, almeno per l’inizio di stagione, partire dalla panchina. Avrà bisogno sicuramente di un po’ di tempo per adattarsi al nostro calcio, il consiglio è quello di non pagarlo troppo.

  • SLOT INDICATIVO: 4° 
  • SPESA CONSIGLIATA: 4-6% del budget

Federico Gatti (JUVENTUS)

23 anni e 193 centimetri di altezza per il nuovo acquisto dei bianconeri, che hanno visto nell’ex Frosinone il giusto rinforzo per sostituire Giorgio Chiellini. Ha esordito in Nazionale contro l’Inghilterra facendo un’ottima prestazione contro Sterling e compagni. Pensate che nasce come centrocampista, ma viene poi reinventato difensore grazie anche alla sua struttura fisica, la quale gli permette di dominare nei duelli aerei sia in fase difensiva che in quella offensiva. Non a caso, quando va a staccare sui calci piazzati, sa fare male: l’anno scorso ha realizzato ben cinque reti, tutte direttamente dall’interno dell’area avversaria. Molto bravo anche in fase d’impostazione grazie al suo passato da centrocampista, ha creato ben 12 big chance nella stagione passata. Che dire quindi, in chiave fantacalcio potrebbe essere un acquisto molto importante, soprattutto considerando la situazione De Ligt, e viste le frequenti noie muscolari di Bonucci durante la stagione.

  • SLOT INDICATIVO: 4°
  • SPESA CONSIGLIATA: 1-2% del budget

Leonardo Buta (UDINESE) 

Portoghese di 20 anni preso dallo Sporting Braga dove ha giocato per le giovanili, prima di esordire tra i grandi nell’ultima stagione. L’Udinese si è mossa in anticipo portandosi a casa un giovane su cui molte squadre avevano messo gli occhi da tempo, offrendogli anche cinque anni di contratto. Ha un’ottima falcata ed è già strutturato fisicamente: nonostante un’altezza di 182 centimetri è dotato di una più che discreta tecnica che gli permette di mandare in profondità gli attaccanti. Da non sottovalutare la sua duttilità, dato che può giocare sia come esterno di centrocampo che come terzino in una difesa a quattro. Purtroppo, però, davanti a lui ci sarà Udogie, che arriva da un anno importante e che continuerà a dominare la corsia bianconera, vista l’intenzione dell’Udinese di trattenerlo ancora per una stagione. In chiave fantacalcio, quindi, converrà prendere Buta proprio in coppia con l’ialiano, ma meglio se in leghe numerose. Altrimenti, se in fase d’asta avrete già un reparto difensivo ben strutturato, potrete lanciarci un credito come “scommessina” di stagione.

  • SLOT INDICATIVO: 6°
  • SPESA CONSIGLIATA: 1-2 crediti

 

FantaclicF
Scritto da

Fantaclic