Il 30 settembre, o il 27 per chi acquista l’Ultimate Edition, uscirà FIFA 23, l’ultimo titolo della Electronic Arts con questo nome che ha fatto la storia del mondo gaming. In copertina ci sarà ancora Mbappè, accompagnato dalla calciatrice australiana Samantha Kerr. In questo articolo troverete tutte le maggiori novità di Fifa 23 svelate fino ad oggi, martedì 2 agosto 2022.
FIFA 23 E IL CROSS-PLAY
Finalmente sarà possibile giocare nelle modalità 1 vs 1 (FUT compreso) con console diverse, ma della stessa generazione. Un giocatore su PS4, quindi, potrà giocare con uno su Xbox One e uno di PS5 con uno di Xbox Series. Il mercato oggetti su Ultimate Team sarà unico, vedremo quali ripercussioni avrà questa innovazione sul prezzo delle carte.
TORNA LA JUVENTUS
Dopo diversi anni di collaborazione esclusiva con KONAMI, la Juventus tornerà su FIFA e sostituirà il Piemonte Calcio. Troneranno le divise ufficiali, l’Allianz Stadium e tanti volti reali dei calciatori. Le uniche squadre italiane senza licenza su FIFA 23 saranno l’Atalanta, il Napoli, la Lazio e la Roma.
LA NUOVA CARRIERA
Le novità più importanti fino ad oggi arrivano dalla carriera, l’ultima modalità presentata in ordine di tempo. Nella carriera allenatore, la più giocata dagli utenti, sarà possibile impersonare i migliori tecnici del mondo (Conte, Guardiola, Ancelotti per citarne alcuni) e personalizzare le loro storie. Oltre a ciò, come accadde per la modalità “Il Viaggio“, saranno presenti dei filmati dinamici per eventi particolari della stagione. E per concludere, la EA ha accontentato quei giocatori delle carriere che prediligono il management piuttosto che giocare i 90′ delle partite. Nascono cosi gli highlights giocabili: sarà possibile giocare solo alcuni dei momento più decisivi di una partita, per stabilire il risultato finale del match. Nella modalità riservata al controllo del singolo giocatore, invece, è introdotta la personalità. Tutto ciò che noi faremo con il nostro avatar dentro e fuori dal campo influirà sulla nostra persona. La EA ha così introdotto tre tipi di psicologia: Maverick, Virtuoso e Heartbeat.
QUANDO USCIRANNO LE NEWS SU FUT?
Tra le novità di FIFA 23, ad oggi sappiamo ancora poco o nulla sul nuovo FUT. L’11 agosto saranno il giorno riservato alle novità sulla modalità più giocata, e potremo analizzare al meglio tutti i cambiamenti dai precedenti titoli.