L'Inghilterra travolge la Finlandia: il resoconto del match

single

Quest'oggi ad Helsinki è andato in scena il match tra Finlandia e Inghilterra valido per il Gruppo 2 di Lega B della Nations League. La squadra di Southgate arrivava dalla sorprendente sconfitta per 1-2 contro la Grecia, e voleva a tutti costi portarsi a casa i tre punti. 

I Tre Leoni partono subito forte e dopo poco più di un quarto d'ora si portano in vantaggio grazie alla rete di Grealish. Nonostante gli attacchi inglesi, il punteggio rimane invariato addirittura fino al 74', quando Alexander-Arnold trasforma splendidamente un calcio di punizione e raddoppia il vantaggio. Come è normale che sia, la Finlandia si scopre e l'Inghilterra punisce; all'84' Watkins serve Rice al termine di un contropiede e il centrocampista dell'Arsenal fa 0-3 per la squadra di Southgate. Poco dopo arriva una piccola soddisfazione per la Finlandia, con il gol del 1-3 firmato Hoskonen sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Con questa vittoria, l'Inghilterra aggancia la Grecia a nove punti, anche se la squadra di Jovanovic deve ancora scendere in campo stasera contro l'Irlanda. Zero punti invece per la Finlandia, che con la sconfitta di oggi si ritrova sempre di più all'ultimo posto del girone, con ancora due partite da giocare.

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera