La Fiorentina si prepara in vista del match di domani contro la Roma, gara che aprirà ad un crocevia importante per i viola che hanno bisogno di punti se non vogliono allontanarsi dalla zona Europa. Per gli uomini di Italiano sarà una trasferta molto complessa visto il buon momento vissuto dagli uomini di Mourinho, che vogliono rosicchiare punti dopo la sconfitta della Juventus di ieri.
“INDOSSARE LA FASCIA DI ASTORI UNA GRANDE RESPONSABILITA'”
Il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali dei viola. Il terzino sinistro ha sottolineato l’importanza personale nel vestire la fascia dell’ex compagno: Davide Astori. Inoltre, ha anche commentato il suo debutto con i toscani. Di seguito, ecco le sue parole:
SULLA FASCIA DA CAPITANO
“La fascia, che è stata indossata dal mio capitano, perché ho avuto la fortuna di avere come capitano Davide Astori, è una responsabilità e una grande responsabilità. Va assolutamente portata con onore. Avevo capito subito che che la Fiorentina poteva essere la mia dimensione e l’obiettivo era quello di diventare capitano e di aiutare i compagni non tanto a livello tecnico, a quello ci pensa il mister, ma soprattutto a livello comportamentale, a livello di responsabilità e a livello caratteriale”.
SULLA GARA NUMERO CENTO CON LA FIORENTINA
“Una partita per la squadra molto importante perché arrivò la vittoria. Raggiungere questo traguardo delle 100 partite con questa maglia così gloriosa penso sia il sogno di tante persone e io sono riuscito ad avverarlo”.
SUL DEBUTTO CON I VIOLA
“Il mio esordio con la Fiorentina arrivò in una partita sentita molto, soprattutto a livello mentale. Il risultato non andò come speravamo, però a livello individuale fu una buona prestazione”.