La Fiorentina studia il post Amrabat: Hjulmand il preferito, Demirbay il Piano B

single

L’uomo cardine del mercato della Fiorentina è Sofyan Amrabat. Dopo il grande mondiale disputato con la maglia del Marocco, a gennaio il centrocampista sembrava vicinissimo al Barcellona, ma dopo il mancato approdo la trattativa si è raffreddata. Tuttavia, sia Barone che Commisso sono consci del fatto che, qualora dovesse arrivare un’offerta, questa dovrà essere valutata ed esiste la concreta possibilità che l’ex Hellas Verona saluti Firenze.

Per questo, la dirigenza viola si sta tutelando e sta sondando diversi profili. Secondo Corriere dello Sport, il giocatore preferito sarebbe Morten Hjulmand, autore di una grande stagione con il Lecce e già cercato dal Milan. Per liberarsene i salentini chiedono almeno 25 milioni di euro, cifra che la Fiorentina può assicurare difficilmente senza le giuste cessioni.

Proprio per l’alto valore di mercato, ha preso piede negli ultimi giorni la pista Kerem demirbay, centrocampista del Bayer Leverkusen. Il classe 1993 – oltre a valere molto meno – garantirebbe la giusta esperienza europea (38 le presenze tra Champions League ed Europa League). Al momento, però, il centrocampista tedesco con passaporto turco rimane il Piano B.