La Fiorentina punta il marocchino El Khannouss del Genk

single

La Fiorentina era presente sugli spalti nell’amichevole vinta dal Marocco contro il Brasile per 2-1. Con un’ennesima prova di rara superiorità in mezzo al campo da parte di Sofyan Amrabat, la compagine nord-africana è riuscita nell’impresa storica contro la Seleçao.

Sotto gli occhi attenti del DT Burdisso, la mezzala classe 2004 Bilal El Khannouss si è messo in mostra ancora una volta.
Il profilo del calciatore del Genk era sotto osservazione dei viola già prima dei Mondiali in Qatar, ma le varie discussioni di mercato erano state sospese.

Nonostante la tenera età, il marocchino con passaporto belga ha già 29 presenze nella Pro League e ha già ricevuto un’investitura importante con la maglia da titolare nella finale terzo-quarto posto in Qatar. Sono molti i club su di lui oltre la Fiorentina: con un cartellino di circa 10-15 milioni, fa gola a molti top club, tra cui Napoli e Manchester City. Nei prossimi mesi saranno avviate importanti trattative.

Al centro di grandi discussioni ci sarà anche Amrabat. L’ex Hellas Verona, nell’ultima sessione di mercato invernale, è stato richiesto più volte da grandi club. Uno su tutti il Barcellona, che ha provato ad affondare il colpo il 31 gennaio chiedendolo in prestito alla società toscana, ricevendo un secco no. In estate, il nativo di Huizen sarà al centro del mercato viola.

L’asse Firenze-Marocco sembra più caldo che mai.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero