Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa della sfida che attende domani i viola contro l'Apoel Nicosia
IDENTITÀ DI SQUADRA- “Abbiamo lavorato sodo per trovare la nostra identità di gioco e finalmente ci siamo riusciti. Questo è il momento più bello della stagione. Ora dobbiamo continuare così, con la stessa fame e determinazione”.
SCELTE DI FORMAZIONE - “Cataldi è out, mentre Mandragora è recuperato. Ho diverse opzioni a centrocampo: Richardson, Adli e Bove. Sono tutti giocatori importanti e la scelta sarà difficile. Richardson può giocare sia da trequartista che da seconda punta, è molto versatile”.
SU PARISI - "Lui nasce come terzino ma può giocare su tutta la fascia, ha grande gamba e velocità, quindi può giocare più alto. È intelligente e applicato. Se giocasse nel ruolo di esterno alto, potrebbe fare bene. È pronto, l'ho visto molto bene in allenamento".
SULLA CONFERENCE - “Giocare in Europa ci permette di far ruotare la rosa e dare più minutaggio a tutti i giocatori. Solo giocando si migliora, quindi sono contento di questa opportunità. La Conference League è un'esperienza importante per noi”.
IL LUNGO VIAGGIO PUÒ INCIDERE? - “Ci siamo preparati al meglio, quindi il viaggio non sarà un problema. Se abbiamo lavorato bene in settimana, saremo pronti a dare il massimo”.
SU KEAN - “Ha avuto una distorsione alla caviglia durante la partita a Lecce, e se l'è portata dietro per un po'. Nonostante il dolore, ha stretto i denti ed è stato davvero un grande a mettersi sempre a disposizione. Negli ultimi giorni ha sentito un po' di fastidio, così abbiamo preferito lasciarlo a riposo. Ora si sta curando a Firenze, e speriamo di averlo pronto per domenica”.